Dove siamo
Dove siamo
Comodamente raggiungibile con il traghetto e a poche centinaia di metri dalle principali attrazioni dal capoluogo Veneziano, Ca’ de la Fonte di Venezia dispone di 9 camere di recente ristrutturazione dotate di tutti i comfort e arredate con gusto minimal.
In pieno centro e comodo a tutti i servizi, Ca’ de la Fonte si trova in un quartiere non affollato dai turisti come le altre calli di Venezia. Il sestiere Cannaregio è quello in cui ammirare la città autentica con i suoi angoli e i suoi mille canali.
Ca’ de la Fonte si trova proprio in questo luogo suggestivo, che ospita il ghetto che ha dato il nome a tutti i quartieri ebraici del mondo. Da “geto” a “gheto” fino a ghetto per come lo conosciamo oggi, come lo chiamavano gli ebrei stessi.
A Cannaregio oltre a Ca’ de la Fonte e i suoi appartamenti vacanze a Venezia centro puoi trovare la calle più stretta della città; calle Varisco con i suoi 53 centimetri sfida tutti i turisti a passarci.
Poco distante da Ca’ de la Fonte trovi anche una statua insolita, che raffigura “el vecio pien de peo” che puoi ammirare sulla facciata di Cà Bembo – Doldù.
Nel sestiere di Cannaregio trovi uno degli unici due ponti che a Venezia sono rimasti senza parapetto. È il ponte de Chiodo e permette l’accesso a una casa privata.

Come raggiungerci

Ti muovi in aereo?
Ca’ de la Fonte dista 13 chilometri dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, snodo internazionale a pochi passi dal centro del capoluogo veneziano e collegato con bus navetta e autobus di linea.
Se atterri dall’aeroporto di Treviso Canova (che dista 33 km da Ca’ de la Fonte) prendi uno degli autobus navetta per Venezia.
Scendi a Piazzale Roma (terminal degli autobus e delle auto) e segui le indicazioni riportate sotto la fermata “in treno/Ca’ d’Oro”.

A Ca’ de la Fonte dalla stazione
Prendi la linea 1 della navetta di fronte alla stazione di Santa Lucia in direzione San Marco/Rialto e scendi alla fermata Ca’ d’Oro. Prendi la calle Ca’ d’Oro, poi svolta a destra in Strada Nuova. Prosegui fino al primo tratto aperto, campo dei Santissimi Apostoli. Svolta a sinistra in salizada del Pistor. Prosegui per 50 metri fino a svoltare a destra nella calle Rio Terà dei Franceshi, poi svolta subito a sinistra e la prima a destra nella calle Rio Terà Barba Fruttariol. Prosegui dritto, prima del ponte sulla destra vedrai Ca’ de la Fonte.

Arriverai attraversando la laguna?
Dal molo dell’aeroporto, prendi il motoscafo Alilaguna, che percorre la linea blu, e scendi a Fondamenta nuove. Ca’ de la Fonte è a 5 minuti a piedi. Lascia la fermata e prosegui lungo la strada: prendi la salizada dei Spechieri e prosegui ancora dritto. Attraversa il Campo dei Gesuiti e il ponte. Continua lungo salizada Seriman. Percorri la calle del Spezier e svolta a sinistra nella calle Rio Terà Barba Fruttariol. Prosegui dritto, prima del ponte sulla destra vedrai Ca’ de la Fonte.

Per raggiungerci hai scelto l’auto
Parcheggia la tua auto a piazzale Roma o del Tronchetto (sulla destra alla fine del Ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma). Prendi la linea 1 del vaporetto (dal Tronchetto, prendi la linea 2 o il People Mover fino a Piazzale Roma e cambia lì) e scendi alla fermata Ca’ d’Oro. Segui le indicazioni riportate sotto la fermata “in treno/Ca’ d’Oro”.

Ti sposterai con i mezzi pubblici?
Prendi il bus ACTV n. 5 o uno dei bus navetta in direzione Venezia. Scendi a Piazzale Roma (terminal degli autobus e delle auto) e segui le indicazioni riportate sotto la fermata “in treno/Ca’ d’Oro”.