Dove siamo

Dove siamo

Comodamente raggiungibile con il traghetto e a poche centinaia di metri dalle principali attrazioni dal capoluogo Veneziano, Ca’ de la Fonte di Venezia dispone di 9 camere di recente ristrutturazione dotate di tutti i comfort e arredate con gusto minimal.

In pieno centro e comodo a tutti i servizi, Ca’ de la Fonte si trova in un quartiere non affollato dai turisti come le altre calli di Venezia. Il sestiere Cannaregio è quello in cui ammirare la città autentica con i suoi angoli e i suoi mille canali.

Ca’ de la Fonte si trova proprio in questo luogo suggestivo, che ospita il ghetto che ha dato il nome a tutti i quartieri ebraici del mondo. Da “geto” a “gheto” fino a ghetto per come lo conosciamo oggi, come lo chiamavano gli ebrei stessi.

A Cannaregio oltre a Ca’ de la Fonte e i suoi appartamenti vacanze a Venezia centro puoi trovare la calle più stretta della città; calle Varisco con i suoi 53 centimetri sfida tutti i turisti a passarci.

Poco distante da Ca’ de la Fonte trovi anche una statua insolita, che raffigura “el vecio pien de peo” che puoi ammirare sulla facciata di Cà Bembo – Doldù.

Nel sestiere di Cannaregio trovi uno degli unici due ponti che a Venezia sono rimasti senza parapetto. È il ponte de Chiodo e permette l’accesso a una casa privata.

Come raggiungerci

air-plane-icon

Ti muovi in aereo?

Ca’ de la Fonte dista 13 chilometri dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, snodo internazionale a pochi passi dal centro del capoluogo veneziano e collegato con bus navetta e autobus di linea.

Se atterri dall’aeroporto di Treviso Canova (che dista 33 km da Ca’ de la Fonte) prendi uno degli autobus navetta per Venezia.
Scendi a Piazzale Roma (terminal degli autobus e delle auto) e segui le indicazioni riportate sotto la fermata “in treno/Ca’ d’Oro”.

train-icon

A Ca’ de la Fonte dalla stazione

Prendi la linea 1 della navetta di fronte alla stazione di Santa Lucia in direzione San Marco/Rialto e scendi alla fermata Ca’ d’Oro. Prendi la calle Ca’ d’Oro, poi svolta a destra in Strada Nuova. Prosegui fino al primo tratto aperto, campo dei Santissimi Apostoli. Svolta a sinistra in salizada del Pistor. Prosegui per 50 metri fino a svoltare a destra nella calle Rio Terà dei Franceshi, poi svolta subito a sinistra e la prima a destra nella calle Rio Terà Barba Fruttariol. Prosegui dritto, prima del ponte sulla destra vedrai Ca’ de la Fonte.

boat-icon

Arriverai attraversando la laguna?

Dal molo dell’aeroporto, prendi il motoscafo Alilaguna, che percorre la linea blu, e scendi a Fondamenta nuove. Ca’ de la Fonte è a 5 minuti a piedi. Lascia la fermata e prosegui lungo la strada: prendi la salizada dei Spechieri e prosegui ancora dritto. Attraversa il Campo dei Gesuiti e il ponte. Continua lungo salizada Seriman. Percorri la calle del Spezier e svolta a sinistra nella calle Rio Terà Barba Fruttariol. Prosegui dritto, prima del ponte sulla destra vedrai Ca’ de la Fonte.

car-icon

Per raggiungerci hai scelto l’auto

Parcheggia la tua auto a piazzale Roma o del Tronchetto (sulla destra alla fine del Ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma). Prendi la linea 1 del vaporetto (dal Tronchetto, prendi la linea 2 o il People Mover fino a Piazzale Roma e cambia lì) e scendi alla fermata Ca’ d’Oro. Segui le indicazioni riportate sotto la fermata “in treno/Ca’ d’Oro”.

bus-icon

Ti sposterai con i mezzi pubblici?

Prendi il bus ACTV n. 5 o uno dei bus navetta in direzione Venezia. Scendi a Piazzale Roma (terminal degli autobus e delle auto) e segui le indicazioni riportate sotto la fermata “in treno/Ca’ d’Oro”.